SUAP - Sportello unico Attività Produttive

Tel. 02 95.08.08.31 - Fax 02 95.60.538

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
COSE' IL SUAP
Il SUAP è lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione. La legge di riforma n. 133/2008 rimette ad un regolamento il riordino e la semplificazione del SUAP. Tale regolamento, che abroga il previgente DPR n 447 del 1998 e ridefinisce organicamente la disciplina dei SUAP, in particolare lo definisce come di seguito:
lo sportello unico costituisce l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento."
Il SUAP provvederà all'inoltro telematico della documentazione alle altre Pubbliche Amministrazioni che intervengono nel procedimento e che dovranno adottare la necessaria strumentazione per la ricezione dei documenti informatici.

A CHI E' RIVOLTO
E' rivolto a tutti coloro che devono iniziare procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al Decreto Legislativo del 26 marzo 2010, n.59.

COME
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici e gli allegati DEVONO ESSERE presentati ESCLUSIVAMENTE in modalità TELEMATICA ossia avvalendosi della casella di posta elettronica certificata -
PEC : protocollo@pec.comune.vignate.mi.it

DA QUANDO
A decorrere dalla data del 01 aprile 2011.
Ogni pratica presentata in forma cartacea in data successiva verrà respinta e considerata NON IDONEA.

La Modulistica necessaria da presentare al SUAP è reperibile in questa Sezione, alle singole voci:

> Commercio modulistica
> Eilizia produttiva modulistica