posta elettronica certificata

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata è lo strumento indispensabile per attivare lo scambio telematico di documenti con gli enti pubblici e con i cittadini e per ottenere l'evidenza dell'avvenuta consegna al destinatario dei messaggi.

La Pec ha lo stesso valore legale della raccomandata con avviso di ricevimento solo se il mittente ed il destinatario utilizzano una casella Pec: in tal caso, l'avvenuta consegna del messaggio elettronico consente tra l’altro di ricorrere contro terzi.

Per il ricevimento dei documenti in entrata e per la spedizione di quelli in uscita, è stata istituita la casella di posta istituzionale del Comune il cui indirizzo ufficiale,
già inserito nell’Indice delle Amministrazioni Pubbliche (IPA) è il seguente:

protocollo@pec.comune.vignate.mi.it

Importante: La Pec non deve essere utilizzata per la trasmissione di comunicazioni non ufficiali (per esempio: materiale pubblicitario, cataloghi, inviti, messaggi di prova, ecc)

La normativa sulla PEC    è consultabile sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale

• Procedura automatizzata 2010-04-28 14:21 node/787 2010-05-20