Interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione anno 2018.

Attuando quanto previsto dalla DGR 606 del 01/10/2018, il Distretto 5 ha attivato interventi economici di supporto al pagamento dell’affitto per evitare situazioni di rischio abitativo.

A CHI SI RIVOLGE
Potranno essere accolte esclusivamente le domande presentate a favore dei nuclei e cittadini rispondenti ai requisiti elencati per le diverse Misure.
Il bando e relativi moduli, sono scaricabili dal sito del Comune di Vignate (www.comune.vignate.mi.it) o   richiesti allo  sportello dei servizi sociali in orario di apertura al pubblico.

TEMPI E MODALITA
Il bando di partecipazione resterà aperto dal 15 Novembre 2018 al 15 Dicembre 2018.
Al bando si potrà accedere compilando l’apposito modulo e consegnandolo, insieme agli allegati obbligatori, presso lo sportello Servizi Sociali del Comune di Vignate entro e non oltre il prossimo 15 dicembre.
L’assenza di tutti gli allegati necessari comporterà la non validazione dell’istanza alla data di consegna.

ACCOGLIMENTO DEL PROGETTO E ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO
L'Ufficio Unico, verificata la correttezza e completezza della domanda e la disponibilità economica, assegna al richiedente l'importo dovuto e ne comunica l'approvazione con lettera scritta sia al beneficiario che al Servizio Sociale competente.
La graduatoria sarà unica distrettuale. Gli importi saranno assegnati fino al massimale definito nel Bando per ogni Misura, e comunque in base alla posizione in graduatoria ed al Budget a disposizione.

CONTROLLI E REVOCA SOSPENSIONE DELLA MISURA
Qualora a seguito dei controlli il contributo risultasse indebitamente riconosciuto, ovvero in caso di dichiarazioni mendaci del beneficiario, il Comune procede alla revoca del beneficio e ne dà comunicazione a Regione Lombardia. Regione Lombardia si riserva di effettuare controlli in loco, al fine di verificare che siano state attuate in modo corretto le presenti Linee Guida.

All 1a modello domanda_M 2 .PDF
All 1b modello domanda_M 3 .PDF