Elezioni Parlamento Europeo Maggio 2019

Elettori che si trovano temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì  23 e domenica 26 maggio 2019, gli elettori italiani che si trovino temporaneamente in un Paese membro dell’Unione Europea per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i rappresentanti italiani presso i seggi istituiti dagli Uffici consolari.
Per essere ammessi al voto è necessario presentare entro il 7 marzo 2019 (termine tassativo e non derogabile) una domanda – indirizzata al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali e da presentare al Consolato italiano competente che poi ne curerà l’inoltro.
Sul sito del Ministero degli affari Esteri all’indirizzo : https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani-all-estero/elezioni-europe... è possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica.

Per informazioni:
Ufficio Elettorale Comunale
Palazzo municipale - piano terra - Via Roma 19 - Vignate
Tel. 02 95080855
Lunedì-Martedì-Mercoledì e Venerdì 8:30-12:15;  e Lunedì e Giovedì anche dalle 16:00 alle 19:00

• RSuser 2019-02-26 11:48