INFORMAZIONI GENERALI

SPECIALE ELEZIONI 2019

DOMENICA 26 MAGGIO 2019 si terranno le consultazioni elettorali per l' elezione del PARLAMENTO EUROPEO e le ELEZIONI COMUNALI per eleggere il nuovo Sindaco e Consiglio Comunale

Quando si vota

Le operazioni di voto si svolgeranno esclusivamente Domenica  26 maggio  2019, dalle ore  7:00 alle ore  23:00

Scrutinio elettorale
In Italia, le operazioni di spoglio elettorale sono pubbliche. Qualunque elettore può assistere in silenzio, senza intervenire, alle operazioni di scrutinio elettorale. In casi di necessità il Presidente di Seggio può chiedere l'allontanamento da parte della Forza Pubblica.

Lo scrutinio per le Elezioni Europee avrà inizio subito dopo la chiusura dei seggi, quindi dopo le 23.00 di domenica 26 Maggio.
Per le consultazioni comunali, lo scrutinio dei voti avrà inizio alle ore 14.00 di lunedì 27 maggio


Dove si vota

La sezioni elettorali sono tutte inserite all'interno del Plesso Scolastico, Via Galvani 1 - Scuola Elementare

Tutte le sezioni elettorali (1-2-3-4-5-6-7) sono prive di barriere architettoniche,  accessibili mediante sedia a ruote, e dotate di apposita cabina che consente agevolmente l’accesso, per l’espressione del voto, agli elettori non deambulanti.

Per l'ammissione al voto l'elettore dovrà presentarsi alla sezione in cui è iscritto.  Il numero della sezione di appartenenza e l'ubicazione del seggio sono indicati sulla tessera  elettorale. 


Tessera elettorale: ritiro e smarrimento

Per votare serve la Tessera elettorale e un documento di riconoscimento (carta di identità, patente o passaporto).
Invitiamo gli elettori a controllare che nella propria tessera elettorale sia ancora disponibile almeno uno spazio vuoto per il timbro di vidimazione.
Solo nel caso che gli spazi siano effettivamente tutti esauriti, i cittadini interessati sono invitati a richiedere una nuova tessera.

Per il rilascio , rinnovo, duplicato delle tessere elettorali l’ufficio elettorale , oltre i normali orari di apertura al pubblico, effettuerà le seguenti aperture straordinarie:

APERTURE STRAORDINARIE UFFICIO ELETTORALE

VOTO DOMICILIARE

VOTO ASSISTITO

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTI

SERVIZIO TRASPORTO PER ELETTORI CON DIFFICOLTÀ MOTORIE
 

 

  • RSuser 2016-11-11 08:36