INFO GENERALI SERVIZIO MENSA

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Il concessionario del servizio ristorazione scolastica – ELIOR RISTORAZIONE SPA di cui GEMEAZ fa parte – conferma che i problemi tecnici sul loro sito  sono stati risolti e le iscrizioni on line sono riaperte.
Per le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2019/2020 è possibile accedere, entro il 22/09/2019, al sito internet www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp  oppure rivolgersi in mensa per ottenere assistenza (ore 9-11 e 14.30 – 16.00).

RIUNIONE INFORMATIVA
Venerdì 13 alle ore 17:00 presso il refettorio della mensa
– Via Deledda Vignate - si terrà un incontro coi genitori per illustrare le funzionalità del sistema e rispondere ai quesiti dell’utenza da parte del personale di ELIOR RISTORAZIONE SPA

Clicca qui per visionare le date di avvio del servizio

QUANDO ISCRIVERSI
Si informa che fino al 22/09/2019 saranno attive le iscrizioni ON LINE al servizio Ristorazione Scolastica per l'anno scol. 2019/20120
Per le utenze sprovviste di accesso ad Internet sarà attivato gratuitamente uno sportello assistenza presso il centro cottura di Via Deledda 1 (ore 9 -11; 14.30 - 16.00).
Presentarsi con fotocopia della carta d'identità del genitore e fotocopia dell'ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ e completo di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (DSU).

MENSA SCOLASTICA
Il servizio sarà gestito in concessione dalla Società ELIOR RISTORAZIONE SpA, di cui Gemeaz Elior fa parte dal 2014, dal 01/09/2019 al 31/08/2022.

Tutte le pietanze vengono cucinate giornalmente presso il centro cottura di via Deledda, entro il plesso scolastico di Vignate.
Il Servizio, funzionante dal lunedì al venerdì, è rivolto a tutti gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia (ex materna), la scuola primaria (ex elementare) e la scuola secondaria di primo grado (ex media) di Vignate.
Gli alunni della scuola dell’infanzia consumano il pasto giornaliero nella propria aula e sono assistiti dalle loro insegnanti.
Tutti gli alunni delle classi primarie e della scuola secondaria di primo grado consumano il pasto  nell’apposito salone mensa sito nel centro scolastico di via Deledda. I ragazzi sono assistiti dai loro insegnanti o da personale del concessionario, senza costi aggiuntivi per i genitori, in relazione alle modalità di frequenza stabilite dalle autorità scolastiche.

CANCELLAZIONE PASTO
Il genitore deve, entro le ore 09:30, cancellare la prenotazione del pasto in caso di uscita anticipata del figlio/a telefonando direttamente alla mensa – tel. 02/9560383.

PRESTAZIONE SOCIALE AGEVOLATA dietro consegna ISEE COMPLETO DI DSU (QUADRO FC5) GIA' IN FOTOCOPIA da allegare all'iscrizione.
L’ attestazione ISEE sarà rilasciata dall’INPS o da un qualsiasi CAF (Centro Assistenza Fiscale) convenzionato.
Si rammenta che l'Ente Comunale effettuerà i dovuti controlli su tutti gli ISEE inviati ad Elior Ristorazione e che, in caso di dichiarazioni mendaci o inesatte, verrà segnalato il caso all'Autorità competente.

ATTENZIONE:
VERRA' APPLICATA LA TARIFFA MASSIMA PARI AD EURO 5.17 A PASTO (A.S. 2019/2020)
- IN PRESENZA DI ISEE ZERO, INCOMPLETI O NON VERITIERI
- IN ASSENZA DI CONSEGNA DELLA DICHIARAZIONE ISEE

MODALITA’ DI PAGAMENTO PASTI
Il sistema di pagamento è attivato mediante codici personali rilasciati all’atto della prima iscrizione. I codici saranno validi sino al termine del ciclo scolastico dell’alunno.

Si può pagare mediante diverse modalità:

  • Attraverso addebito dei pasti consumati tramite SDD (ex RID) (attivazione addebito tramite sito Acme www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp).Tale sistema prevede pagamento posticipato di 30 giorni rispetto all’ultimo pasto usufruito nel mese.
  • Ricarica tessere presso gli esercenti convenzionati:
    > Farmacia Comunale Via Monzese n° 32
    > Farmacia FARMAKAL di via Galvani  n° 2
    > Bigio Bar Via Roma n° 8
    > il minimo importo presente sulla tessera deve essere almeno pari ad una mensilità anticipata.
  • Ricarica on line dal sito: www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp.
  • Pagamento tramite Ricarica WEB: eseguendo l’accesso al portale web della refezione scolastica del Comune di Vignate all’indirizzo www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp nella sezione ‘RICARICHE BUONI’ e cliccando sul tasto ‘acquista una ricarica da POS VIRTUALE’, l’utente potrà effettuare una ricarica con carta di credito dell’importo desiderato, vogliate indicare un indirizzo e-mail dove ricevere la conferma dell’avvenuta transazione.
  • Pagamento tramite SDD: previa sottoscrizione di apposita delega bancaria direttamente dal sito www.acmeitalia.it/grs800/web14/login.asp, verrà addebitato automaticamente il costo dei servizi sul proprio conto bancario al termine del mese di riferimento. Il modulo per il pagamento SDD è disponibile sul sito nella sezione ANAGRAFICA voce ‘Gestisci il tuo SDD’.

 

LE INFORMATIVE DI ELIOR RISTORAZIONE S.P.A.
Circolare informativa Ristoratore 2019 2020
Informativa iscrizioni on line 2019 2020
Lettera utenza 2019-2020

Rsuer 060919

 

 

 

 

  • IFadmin 2014-06-04 11:04