ELEZIONI 2018 - REGIONALI LOMBARDIA

Domenica 4 Marzo 2018 si vota anche per elezione diretta del Presidente, della Giunta e del Consiglio Regionale della Lombardia
Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì 5 Marzo 2018 alle ore 14.00.
Hanno diritto di voto per l'elezione diretta del Presidente, della Giunta e del Consiglio Regionale della Lombardia  tutti i cittadini italiani, iscritti nelle liste elettorali, che avranno compiuto entro il 4 Marzo 2018 il 18° anno di età.
La sezioni elettorali sono tutte inserite all'interno del Plesso Scolastico, Via Galvani 1 - Scuola Elementare
Tutte le sezioni elettorali (1-2-3-4-5-6-7) sono prive di barriere architettoniche,  accessibili mediante sedia a ruote, e dotate di apposita cabina che consente agevolmente l’accesso, per l’espressione del voto, agli elettori non deambulanti.
 


COME SI VOTA

La votazione per l’elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale avviene su un’unica scheda. Ciascun elettore può, a scelta:

  • votare per un candidato alla carica di Presidente della Regione;
  • votare per un candidato alla carica di Presidente della Regione e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste;
  • votare per un candidato alla carica di Presidente della Regione e per una delle altre liste a esso non collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste (cosiddetto “voto disgiunto”);
  • votare a favore solo di una lista; in tale caso il voto si intende espresso anche a favore del candidato Presidente della Regione a essa collegato.

L’elettore può esprimere fino a due voti di preferenza. Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso della medesima lista. In caso contrario la seconda preferenza è annullata.
Sulla scheda non devono essere apposti altri segni, pena l’annullamento della scheda stessa.

LISTA CANDIDATI per l'elezione del PRESIDENTE DELLA REGIONE e del CONSIGLIO REGIONALE (SCHEDA VERDE)

Si ricorda che è vietato introdurre all'interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini.

Per info:

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/elezioni-regionali-2018

 

Documenti

Scarica
LISTA CANDIDATI REGIONE LOMBARDIA 4 MARZO 2018
FAC-SIMILE SCHEDA ELETTORALE REGIONALI 4 MARZO 2018 (VERDE)
  • RSuser 2018-02-05 09:37