AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALLA CONCESSIONE DI UN’AREA DI PROPRIETA’ COMUNALE AD USO PARCHEGGIO PUBBLICO FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO AD USO PRIVATO AL SERVIZIO DI UNITA’ PRODUTTIVE PRESSO S.P. 103 ANTICA DI CASSANO

Durata:

Lun, 25/03/2019 – Lun, 08/04/2019

Tipologia bando:

avviso di indagine di mercato

Prot. 4653

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALLA CONCESSIONE DI UN’AREA DI PROPRIETA’ COMUNALE AD USO PARCHEGGIO PUBBLICO FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO AD USO PRIVATO AL SERVIZIO DI UNITA’ PRODUTTIVE PRESSO S.P. 103 ANTICA DI CASSANO

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

In relazione a quanto in oggetto

RENDE NOTO CHE

il Comune di Vignate, intende svolgere un’indagine di mercato, avente scopo esplorativo al fine di individuare operatori economici da invitare successivamente alla relativa procedura, per la concessione dell’area individuata nell’”allegato 1”, identificata catastalmente al Fg. 1 mappale 138 e al mappale 236/parte, avente destinazione a servizi, per la progettazione e realizzazione a cura e spesa del concessionario di un parcheggio ad uso privato al servizio delle attività produttive insistenti presso la S.P. 103 Antica di Cassano, della superficie indicativa di mq. 1.763,00 ca. Nessun onere economico sarà posto a carico del Comune di Vignate, che provvede unicamente alla messa nella disponibilità di un’area destinata a parcheggio pubblico, di fatto a servizi nei pressi di un ambito della città consolidata produttiva del Piano delle Regole. L’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per la concessione di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

1 – AMMINISTRAZIONE CONCEDENTE COMUNE DI COMUNE DI VIGNATE, via Roma, 19 20060 VIGNATE (MI) Codice fiscale: 83504710159 | Partita iva: 06162360157 | Codice catastale: L883 Sito internet: www.comune.vignate.mi.it PEC: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it. SETTORE TECNICO Geom. M. Balconi 0295080831 – email: p.carioni@comune.vignate.mi.it

2 – TIPO DI AMMINISTRAZIONE CONCEDENTE ENTE LOCALE TERRITORIALE

3 – NATURA E ENTITA’ DELLA CONCESSIONE La durata della concessione sarà di anni 10 (dieci), restando inteso che per motivi di interesse pubblico tale assegnazione dal Comune di Vignate all’operatore privato, potrà essere revocata con notizia di anticipo per un termine massimo di 90 (novanta) giorni, senza che l’operatore medesimo abbia nulla a pretendere. Nessun altra fruizione è prevista per tale area, ferma la facoltà della disciplina dell’uso ai fini della sicurezza.

4 – IMPORTO CONCESSIONE L’importo annuo della concessione è determinato in € 5.000,00 Le opere di recinzione, dallo stimato valore di € 20.000,00 ca saranno a totale carico del concessionario.

5 – OPERE A CARICO DEL CONCESSIONARIO E’ posta a carico dell’operatore economico la progettazione e realizzazione di un parcheggio ad uso privato delimitato da recinzione e chiuso mediante l’installazione di cancelli, che sarà data la facoltà dell’installazione di sistema di copertura imbullonato a terra. La manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area data in concessione, nonché la gestione della stessa area saranno poste a carico dell’operatore economico. Sull’area oggetto del presente avviso gravano servitù relative alla presenza di impianti, nonché la presenza di una cabina elettrica, il cui accesso dovrà essere garantito alla Società del Servizio Elettrico Nazionale.

6 – TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE Le candidature dovranno pervenire entro le ore 16,00 del giorno 08/04/2019 a mezzo pec: protocollo@pec.comune.vignate.mi.it

7 – INFORMAZIONI RICHIESTE AGLI OPERATORI ECONOMICI Dichiarazione del possesso dei requisiti di ordine carattere generale, per la partecipazione alle procedure per l’affidamento degli appalti pubblici, in assenza delle quali si incorre nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

8 – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E APERTURA DELLE ISTANZE Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la ricezione dell’invito alla procedura negoziata dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione all’indagine di mercato (MODELLO “All.2”), completa di dichiarazione del possesso dei requisiti per l’esecuzione del contratto in oggetto, resa e sottoscritta dal legale rappresentante, da redigersi su carta semplice, allegando fotocopia del documento d’identità ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R 445/2000, al seguente indirizzo: UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VIGNATE, via Roma, 19 20060 VIGNATE (MI), esclusivamente mediante posta elettronica certificata PEC, inviata all’indirizzo protocollo@pec.comune.vignate.mi.it. Le candidature dovranno essere firmate digitalmente dall’operatore economico richiedente. Le candidature saranno esaminate in seduta riservata al fine di garantire, nell’ambito della successiva procedura negoziata, la serietà e l’indipendenza delle offerte.

9 – ESCLUSIONE DELLA CANDIDATURA/MODALITA’ DI INVITO Non saranno prese in considerazione le istanza pervenute tramite PEC che non risulteranno firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto concorrente.

10 – ALTRE INFORMAZIONI Il presente avviso non costituisce proposta di assegnazione, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Assegnataria che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato. Il presente avviso sarà pubblicato sul sito informatico della Stazione Appaltante, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Avvisi e Bandi” per un periodo di 15 giorni naturali consecutivi. Il Responsabile Unico del Procedimento è il Geom. Massimo Balconi tel. 02 95080831 – p.carioni@comune.vignate.mi.it.

11 – NORME IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento n.679/2016, esclusivamente nell’ambito della presente selezione.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO  Geom. Massimo Balconi

Ufficio di riferimento:

Settore Tecnico