Raccolta rifiuti

Servizio di Igiene Urbana

Il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Vignate viene effettuato dalla CEM AMBIENTE.
Il servizio di raccolta garantito dalla CEM è completato dal lavoro svolto nelle piattaforme ecologiche comunali, punto di forza della raccolta differenziata.

RACCOLTA SCARTI VEGETALI

Si comunica che dal prossimo 1° aprile 2020 il servizio di raccolta degli scarti vegetali verrà effettuato unicamente tramite bidoni carrellati verdi.
Per richiede il bidone per la raccolta degli scarti vegetali occorre presentare il modulo allegato direttamente all’ufficio tecnico o inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: e.iannuzzo@comune.vignate.mi.it

MODULO DI PRENOTAZIONE BIDONI CARRELLATI

RACCOLTA GRATUITA INGOMBRANTI A DOMICILIO

Si comunica che presso il Comune di Vignate è attivo il servizio di raccolta gratuita degli ingombranti a domicilio. Il servizio è solo su prenotazione ed è riservato alle sole famiglie residenti.

Per prenotare il servizio occorre contattare il seguente numero verde: 800.342.266

VOLANTINO RACCOLTA GRATUITA INGOMBRANTI A DOMICILIO

Per informazioni e segnalazioni servizi di raccolta rifiuti
numero VERDE centro servizi CEM Ambiente

E-mail CEM AMBIENTE: info@cemambiente.it
Sito: www.cemambiente.it

DOVE LO BUTTO

Contro il sacchetto selvaggio, parte Fai la cosa giusta, la campagna di CEM Ambiente sui cestini stradaliSu tutti gli oltre 10mila contenitori presenti nei 59 Comuni soci di Cem Ambiente, verranno attaccati gli adesivi della campagna finalizzata a ridurre i rifiuti domestici gettati nei cestini pubblici

Buttare il sacchetto di rifiuti di casa nel cestino pubblico è una pratica di pochi – spiega l’Amministratore unico di Cem Ambiente Antonio Colombo – che però pesa sulla collettività e sugli ottimi standard di raccolta differenziata dei nostri Comuni e sul decoro delle nostre città. L’obiettivo della campagna “Fai la cosa giusta” è di cercare di mettere uno stop a questa cattiva abitudine, andando incontro alle esigenze e alle sollecitazioni che ci sono state manifestata dai nostri Amministratori”

 

Il calendario della raccolta rifiuti inizia il primo Febbraio dell’anno in corso e termina a fine Gennaio dell’anno successivo.